Un week-end in campagna…

 

Dopo una settimana di lavoro intenso, con orari impossibili e appuntamenti ad incastro, finalmente lo scorso week-end siamo riusciti a fuggire in campagna e a lasciarci dietro tutto lo stress cittadino. La mattina ci siamo svegliati all’alba e siamo scesi subito al terreno per raccogliere le ciliegie, mature al punto giusto.

Abbiamo controllato gli alberi di mele: quest’anno, a differenza di quello appena trascorso, i rami sono carichi, e sicuramente avremo una buona scorta di mele per l’inverno!

image6 Mentre i miei finivano di lavorare ai rami più alti con le scale, e mio figlio prendeva le ciliegie più a portata delle sue manine, io mi sono occupata di raccogliere le fave e i piselli nell’orto, da cucinare per il pranzo,  insieme alle uova freschissime. Guardate che meraviglia il pollaio, non è very  very shabby chic?!

2016-05-21 23.39.09

Nel pomeriggio finalmente mi sono dedicata un po’ al cucito, seduta sotto la veranda, davanti ad un panorama bello da togliere il fiato. Mio figlio giocava libero in mezzo al verde, alle rose, agli ulivi, e si occupava delle sue lumache, ed io mi sono presa un’oretta per realizzare questa casina di Stoffa.

Ho tagliato due pezzi di stoffa verde acqua per il tetto e due pezzi di stoffa rosa per la casa e li ho cuciti insieme, dritto contro dritto. Poi ho disegnato la sagoma della casetta sul rovescio del tessuto. Sul fronte, ho applicato la porta rossa con la tecnica dell’applique e la passamaneria color ciclamino. Poi ho accoppiato le due parti, con il dritto di entrambi rivolto verso l’interno, e le ho cucite, lasciando un’apertura sul lato corto in basso, di circa sei centimetri, per rigirare il lavoro. Ho ritagliato il tessuto eccedente lungo il contorno della casetta, lasciando mezzo centimetro di margine e ho risvoltato  la casetta, poi l’ho imbottita e ho chiuso l’apertura con dei punti nascosti.

Spero vi piaccia! image3

È bellissima la campagna e anche se abbiamo lavorato tanto, dopi ci siamo sentiti tutti leggeri come farfalle!

Un saluto e  alla prossima!!!

2 thoughts on “Un week-end in campagna…

  1. Ciao che foto meravigliose!!Da noi le ciliege non sono ancora mature!!Abito in campagna e capisco che significa relax dopo una settimana di lavoro relax tra la natura!!Invidiabile pollaio!!Buona settimana

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.