In attesa del Natale, un tutorial e qualche consiglio…  disinteressato!!!

In attesa del Natale,  ho cominciato a cucire alcune decorazioni e oggetti utili, utilizzando uno dei miei colori preferiti: Il Rosso!

Casetta rossa

Ecco una decorazione da appendere alla porta, o in cucina…

L’uccellino e la rosa li ho stampati a mano, con i colori per il tessuto…

Vi piace? Il rosso la rende perfetta per il Natale…

Porta cellulare.

Questo invece è un nuovo porta cellulare, sempre con i motivi dell’uccellino rosso e della rosa…

È  molto comodo e morbido, in più il bottone è particolare, perché l’ho rivestito a mano con lo stesso tessuto usato per il sopra e il retro della cover. La stoffa a fiorellini rossa non è Carina?

“Casetta” della posta…

La casetta è nata per contenere la posta. Ho pensato che potesse essere utile all’ingresso, per inserire qualche lettera o le chiavi di casa, oltre che nello studio o, perché no,  anche in cucina, dove potete metterci dentro  qualche appunto o ricetta!

La coccarda l’ho realizzata sovrapponendo due Yoyo di stoffa.

Per realizzarla basta ritagliare due cerchi di stoffa, uno più grande ed uno più piccolo. Fate un bel nodo al filo in tinta, messo doppio, ed effettuate una cucitura a punto filza lungo tutta la circonferenza del cerchio grande. Quando avete finito il giro, tirate i due capi del filo,  fino ad arricciare il tessuto e a chiuderlo quasi del tutto. . Centrate l’apertura nel mezzo esatto del cerchio, sistemate bene le piegoline che si sono formate e fate due nodini ben stretti. Stirate per appiattire il tessuto, e il primo Yo-yo è pronto.

Ripetete la stessa operazione con il cerchio più piccolo, che poi fisserete con dei punti di cucitura al centro del tessuto, sopra quello più grande, come nella foto.

A me le coccarde piacciono così, ma è possibile aggiungere al centro anche un bel bottone, meglio se rivestito di tessuto.

Borsettina.

Spero vi piacciano. Se vi va date un’occhiata al mio negozio…

https://www.etsy.com/it/shop/ALISEDESIGN?ref=pr_shop_more

Magari trovate qualcosa per voi o da acquistare per regalo! Ok, mi sto facendo un po’ di pubblicità diretta…😆

☺ Al di là di questo, credo che oggi più che mai le cose fatte a mano, con stoffe e materiali di qualità, vengano sempre più apprezzate da moltissime persone, soprattutto perché il mercato è letteralmente invaso da articoli di grandi catene, spesso dozzinali, realizzati in Cina o in altri paesi dove viene fruttata la mano d’opera.

Per questo le persone attente non potranno che gradire un regalo di un oggetto fatto a mano, in Italia, con un’attenzione alla qualità e anche agli aspetti etici della realizzazione.

Quindi, comprate sempre dagli artigiani, soprattutto se vi piacciono le loro produzioni e non costano un occhio della testa!!!!!!!

Intanto il mio porta cellulare è in partenza per un’altra casa…

Ciao a tutti e alla prossima, e se volete lasciatemi un commento….

💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟

