Per un pasto più smart, ecco nuovi cestini porta posate!

Non so a voi, ma a me da un po’ di tempo capita più facilmente di organizzare pranzetti veloci o cenette in piedi, anziché pranzi elaborati in cui si sta seduti per ore. 

Preparo  in genere un piatto unico sostanzioso, un cous cous,  una polenta, un’insalata di pasta,  accompagnato da diverse verdure cotte e crude. Questo mi consente di invitare più spesso qualche persona in più rispetto alla capienza del tavolo!  

Metto una bella tovaglia, impilo i piatti, rigorosamente di ceramica, e i bicchieri di vetro. Le posate, prima di realizzare i cestini che vedete nelle immagini, li ho sempre poggiati sopra un piatto piano. 

Poi ho pensato che come avevo cucito i cestini per il pane, potevo benissimo realizzarne un paio ad oc per le posate, e così mi sono messa all’opera.

Qui sotto trovate le foto dei vari passaggi… 

Ho realizzato due cestini identici, questo qui sotto corrisponde alla parte esterna…

Questo invece alla fodera interna. Come vedete alla stoffa rossa ho unito un’imbottitura per dare maggiore consistenza al cestino.

Poi ho rivoltato il cestino con le rose e i fiocchetti al rovescio e dentro ci ho inserito fodera rossa al dritto. Ho allineato i lati superiori e ho cucito lungo il bordo, lasciando un’ apertura di cm 6 circa per risvoltare…

Infine,  ho sistemato la fodera rossa all’interno del cestino, ho stirato ben bene il lavoro e ho ribattuto la cucitura alta a pochissimi millimetri dal bordo,  andando così a chiudere anche l’apertura lasciata per risvoltare.

Ed ecco il cestino finito!  

Questo invece è il secondo, realizzato con la stoffa rosa

Tutti e due sono double face, quindi potete utilizzarli dalla parte che Preferite!

Spero vi siano piaciuti. Se volete acquistarli, ecco il link del mio shop..

https://www.etsy.com/it/listing/512809141/cestino-porta-posate-in-tessuto-basket

Se invece volete cucirli da soli, presto metterò on line il cartamodello con tutte le istruzioni… Restate collegati!!!!

Un abbraccio e alla Prossima!  

