Si può cucire anche sulla spiaggia!

Finalmente sono in vacanza! Dopo un anno abbastanza pesante, eccomi finalmente al mare, in un posto bellissimo, dove posso godermi la tranquillità, la famiglia e posso dedicare qualche ora al cucito.

Ho preparato prima di partire una borsa con le stoffe e con gli strumenti indispensabili per lavorare a mano, non potendo certo portarmi dietro la mia macchina da cucire… vero???

Beh, un pensierino lo avevo anche fatto, ma sulla spiaggia sarebbe stato alquanto complicato…

Così mi sono attrezzata con:

  • Quattro bobine di filo, di diversi colori (bianco, panna, verde menta e rosa)
  • Spilli da patchwork
  • Spilli per applique
  • Rotellina con metro
  • Forbicine
  • Forbici per tessuti
  • Chiusure lampo
  • Bottoni rivestiti
  • Aghi
  • Un pezzo di imbottitura a fogli
  • Uno di teletta
  • Modelli per paper piecing inglese

E poi… Tessuti, scelti avendo già in testa alcuni progetti, che presenterò nel prossimo articolo.

Intanto però, come prima cosa, avevo bisogno di un astuccio per contenere tutte le forme di plastica e di carta per il papere piecing, visto che essendo aumentate di numero quello che avevo non era più sufficiente a contenerle tutte.

Così l’ho cucito il primo giorno di mare, tra un tuffo e un altro, tra le buche e i castelli di sabbia, tra i compiti di mio figlio…

Ho usato una splendida stoffa di Cath Kidston, che mi ha portato mia sorella da Londra..

Qualche vicina di ombrellone sbirciava incuriosita, ma certo non ci si può far condizionare anche in vacanza, altrimenti non si cuce più!!!

Ed ecco il mio nuovo astuccio…

Fatemi sapere se vi piace, perché ho deciso di farne qualcuno in più per il mio shop!

Un abbraccio e alla prossima!

Alisa ⚘⚘⚘

4 thoughts on “Si può cucire anche sulla spiaggia!

Rispondi

